A Roma la presentazione di Non ci resta che tifare

Mercoledì 31 gennaio 2024 a partire dalle ore 18, gli autori Rachele BonaniCarmine La Pietra e Daniele Poto, presentano la serie true crime podcast “Non ci resta che tifare, presso la Libreria Eli, in Viale Somalia 50/A 00199, Roma, modera Alvaro Moretti, Vicedirettore del quotidiano, Il Messaggero.

Il calcio è lo sport più seguito in Italia che ogni anno riempie gli stadi di affezionati tifosi pronti a seguire la propria squadra del cuore. Cosa accade quando il tifo diventa estremo e i tifosi compiono atti criminali?

Non ci resta che tifare, prodotto da Licensync Production, in streaming sulla piattaforma www.licensync.eu, si concentra sull’intraprendenza collusiva tra tifo Ultras e mafia attraverso eclatanti omicidi di protagonisti della tifoseria organizzata. I primi 3 episodi pubblicati raccontano i delitti di Piscitelli-DiabolikSelavdi-Er Passerotto e Boiocchi-lo Zio.

Durante la presentazione, gli autori spiegheranno l’origine dell’idea, le persone coinvolte e il processo di selezione dei protagonisti delle storie narrate. L’obiettivo è offrire un punto di vista approfondito sulla problematica dell’infiltrazione criminale nel mondo Ultras nel calcio.

Il podcast liberamente tratto dal libro La nuova frontiera degli Ultrà di Daniele Poto è realizzato in collaborazione con il giornalista sportivo, collaboratore di Libera, Corriere della sera, Messaggero e Repubblica e, spiega la co-autrice Rachele Bonani, “nasce con l’idea di esprimere un punto di vista sulla recente deriva criminale che sta dilagando nella parte più pericolosa del movimento Ultras.”

Durante l’incontro verranno approfonditi i primi tre episodi e verrà riprodotto un estratto del podcast. La presentazione proseguirà con un dibattito in cui sarà possibile interagire direttamente con gli autori, porre domande e approfondire ulteriormente le dinamiche affrontate nella serie.

A seguire si terrà un brindisi di ringraziamento per gli ospiti. L’ingresso all’evento è gratuito ma è gradita la prenotazione scrivendo a eventi@libreriaeli.it Ascolta il podcast su www.licensync.eu, menù Ascolta il catalogo.

Lascia un commento

Torna in alto