Si svolgono il 9 e 10 giugno a Roma, presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, gli Stati Generali dello Spettacolo, due intense giornate di dibattiti e workshop organizzate da Left Wing in collaborazione con Unita, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, Officina Pasolini della Regione Lazio e Scena Unita.
Un’occasione di crescita e confronto sull’andamento dell’industria della cultura e dello spettacolo, una riflessione sulle sfide e le opportunità delle evoluzioni tecnologiche applicate alla creatività.
Dibattiti sui luoghi e gli spazi della cultura e della creatività si alternano a panel sulla centralità dei diritti d’autore nella globalizzazione culturale. I tavoli di lavoro verranno coordinati dagli organizzatori e ospiteranno rappresentanti del mondo culturale e dello spettacolo, autori, editori, Associazioni culturali, Collecting, sindacati e amministratori locali.
Licensync, il 9 giugno, a partire dalle 14.30, partecipa al tavolo: La globalizzazione culturale: tra OTT e Social le nuove forme del lavoro culturale e la centralità dei diritti e del ruolo dell’artista.
Clicca QUI per consultare il programma!
Stay Tuned!