Inizia oggi il percorso di Edutainment di Licensync.
Educational Entertainment Digital Content, approfondimenti sui temi dell’organizzazione, podcast realizzati in collaborazione con giornalisti, avvocati, autori italiani e internazionali, per approfondire la riflessione sul digital content copyright e arricchire l’offerta di Digital Educational Content.
La prima serie true crime, Non ci resta che tifare, è un podcast realizzato in collaborazione con il giornalista sportivo Daniele Poto, collaboratore di Libera, Corriere della sera, Messaggero e Repubblica, autore del libro “La nuova frontiera degli Ultrà”. Il primo episodio racconta la vicenda di Fabrizio Piscitelli, in arte Diabolik.
Poto è stato premiato nella Sezione Narrativa del premio Coni 2019, per l’opera, Lo sport Tradito, caposervizio per Tuttosport, grazie a lui e alla sua militanza nel giornalismo sportivo e nella cronaca italiana, viaggiamo nell’intraprendenza collusiva tra tifo Ultrà e mafia.
La serie, prodotta da Licensync Production, vuole esprimere un punto di vista sulla recente deriva criminale che ha conquistato la parte maggiormente inquinata e pericolosa del movimento Ultras. 6 episodi, 6 omicidi legati al mondo Ultrà. I primi tre, scritti da Rachele Bonani, Carmine La Pietra e Daniele Poto sono su Fabrizio Piscitelli, Simone er Passerotto e Vincenzo Boiocchi.