Siamo orgogliosi di annunciare la nascita della collaborazione tra Licensync e la piattaforma Podstar.
Licensync sostiene i progetti indipendenti promossi da Podstar che punta a creare spazio e risorse per podcast indipendenti di qualità, attraverso campagne di raccolta fondi e con il supporto tecnico di professionisti competenti. Un’opportunità per i podcaster, ma anche per aziende che vogliano sostenere progetti ad alto impatto sociale e culturale, ottenendo visibilità con un investimento ridotto rispetto a quello richiesto da un branded podcast.
Fondata da Ester Memeo Podcast Coach e Producer, esperta in Podcast per il Business e conduttrice dell’omonima serie. È Consigliere Direttivo dell’Associazione italiana Podcasting, Assipod.
Ester Memeo attraverso la piattaforma e il progetto Podstar aiuta decine di imprenditori e professionisti a portare il proprio messaggio nel mondo e a creare nuove opportunità di business per sentirsi pienamente riconosciute nel loro valore. “Credo che il podcast sia un potente strumento di crescita culturale e sociale, e che sia, ad oggi, l’unico media digitale libero e indipendente che permette di dare voce alle idee in modo democratico. Per questo ritengo che il podcasting indipendente ad alto impatto sociale sia una risorsa da valorizzare. E che insieme possiamo farlo.”
In occasione dell’VIII edizione del Festival del Podcasting 2023 che si svolge online dal 25 al 29 settembre e in presenza a Milano il 30 settembre, è stata introdotta una novità.
Ester Memeo il 30 settembre, in Sala Live presso le Village by CA, dalle 15:30, conduce una sessione di Podcast PITCH, in cui potranno essere presentati i progetti di podcast non ancora realizzati che ne hanno fatto richiesta per ricevere feedback e consigli da parte di esperti.
Il primo progetto Podstar sostenuto da Licensync è la serie podcast Merce di scambio, 8 episodi ideati, scritti e narrati dalla giornalista Teresa Potenza. Un’indagine giornalistica sul mondo sommerso della compravendita di organi e dell’impatto di questo mercato nella società.
Puoi sostenere anche tu il progetto cliccando QUI
Il viaggio di Licensync nel mondo dei contenuti creativi per web continua,